Menu Orizzontale

giovedì 10 novembre 2011

Jorges Luis Borge - Non posso darti soluzioni



Non posso darti soluzioni 
per tutti i problema della vita.
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, 
però posso ascoltarli e dividerli con te...
Non posso cambiare né il tuo passato 
né il tuo futuro...
Però quando serve starò vicino a te.

Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano perché ti sostenga e non cadi..
La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei..
Però gioisco sinceramente quando ti vedo felice...
Non giudico le decisioni che prendi nella vita...
Mi limito ad appoggiarti a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi.

Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti, però posso offrirti lo spazio necessario per crescere..

Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore...
Però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.

Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere Solamente posso volerti come sei ed essere tua amica.

In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico.. in quel momento sei apparso tu...
Non sei né sopra né sotto né in mezzo non sei né in testa né alla fine della lista...
Non sei ne il numero 1 né il numero finale...
tanto meno ho la pretesa di essere il 1° il 2° o il 3° della tua lista..

NON SONO GRAN COSA, PERO’ SONO TUTTO QUELLO CHE POSSO ESSERE 



9 commenti:

  1. .......La mia filosofia del passato.......del presente....del futuro.........non chiedere mai niente...esserci e basta.

    RispondiElimina
  2. bellissima rispecchia molto cio' che tutti pensano ma pochi sanno esprimere

    RispondiElimina
  3. bellissima,sopratutto molto poetica,parole che tutti vorremmo sentirci dire...o nnn sappiamo esprimere....unica.

    RispondiElimina
  4. como compatriota del poeta jorge luis borge, me tanta hemosion leer su letras,y siempre uno en la vida va aprendiendo de gente tan pero tan grande en su sabiduria

    RispondiElimina