Menu Orizzontale

martedì 16 agosto 2011

Paulo Coelho - Undici Minuti


Il desiderio profondo, più reale, è quello di avvicinarsi a qualcuno. Da quel momento, cominciano le reazioni, e l'uomo e la donna entrano in gioco...


Tuttavia ciò che accade prima l'attrazione che li ha uniti è impossibile da spiegare.. E' il desiderio immacolato, nel suo stato puro. Quando il desiderio è ancora in quello stato, uomo e donna si innamorano della vita, vivono ogni attimo con venerazione e in modo consapevole, aspettando sempre il momento giusto per celebrare la prossima benedizione. 


Queste persone non hanno fretta, non fanno precipitare gli eventi con azioni inconsapevoli; sanno che l'inevitabile si manifesterà, che ciò che è autentico troverà sempre una maniera di mostrarsi. 


Quando arriva il momento, non esitano, non perdono l'occasione, non si lasciano sfuggire un solo attimo magico perché conoscono e rispettano l'importanza di ogni secondo.

1 commento:

  1. Ed e' quello che voglio vivere ora con l' uomo che ha scelto la stessa mia strada...per assaporare piano..piano..centellinando ogni secondo di questa fantastica avventura...insieme con trepidante ma sensata impazienza...

    RispondiElimina