Menu Orizzontale

lunedì 15 agosto 2011

È una vita che ti aspetto - Fabio Volo


Con te sarò nuovo. Ti dico queste parole nel periodo migliore della mia vita, nel periodo in cui sto bene, in cui ho capito tante cose. Nel periodo in cui mi sono finalmente ricongiunto con la mia gioia. In questo periodo la mia vita è piena, ho tante cose intorno a me che mi piacciono, che mi affascinano. Sto molto bene da solo, e la mia vita senza di te è meravigliosa. Lo so che detto così suona male, ma non fraintendermi, intendo dire che ti chiedo di stare con me non perché senza di te io sia infelice: sarei egoista, bisognoso e interessato alla mia sola felicità, e così tu saresti la mia salvezza. Io ti chiedo di stare con me perché la mia vita in questo momento è veramente meravigliosa, ma con te lo sarebbe ancora di più. Se senza di te vivessi una vita squallida, vuota, misera non avrebbe alcun valore rinunciarci per te. Che valore avresti se tu fossi l'alternativa al nulla, al vuoto, alla tristezza? Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare. Spero tu possa capire quello che cerco di dirti. Io sto bene da solo ma quando ti ho incontrato è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu. Ho imparato ad amarmi. E visto che stando insieme a te ti donerò me stesso, cercherò di rendere il mio regalo più bello possibile ogni giorno. Mi costringerai ad essere attento. Degno dell'amore che provo per te. Da questo momento mi tolgo ogni armatura, ogni protezione... non sono solo innamorato di te, io ti amo. Per questo sono sicuro. Nell'amare ci può essere anche una fase di innamoramento, ma non sempre nell'innamoramento c'è vero amore. Io ti amo. Come non ho mai amato nessuno prima...

15 commenti:

  1. Questo è il vero amore... il vero amare se stessi e gli altri... Ma aprirsi così pienamente ad una persona troppo spesso porta a star male...
    Giacinto...

    RispondiElimina
  2. ....quanto è vero cio che è scritto........
    Io ho creduto di essere amata profondamente da una persona che probabilmente viveva male con se tessa...ed io in quel momento ero la sua ancora...la sua salvezza..........ero il suo angelo..............Infatti tutto è presto svanito.....come una bolla di sapone...

    RispondiElimina
  3. sono pienamente d'accordo....parole splendie e del tutto appropriate......

    RispondiElimina
  4. Amare una donna sentire che senza di lei non vivi, non esisti,no non ne vale la pena.

    RispondiElimina
  5. credevo di amare una persona perchè ero in un brutto periodo.....ma non era così....ora sto bene ma continuo ad amarlo anche se senza speranza

    RispondiElimina
  6. ma ki è innamorato trae un beneficio x se stessi? o per la persona amata? quindi l'amore è un sentimento di egoismo cioè "sto con lei xkè ho tutto,vivo respiro" e qnt si pensa in realtà all'altra parte? è possibile amare senza ke l'altra parte ti ami? accetto ben volentieri consigli

    RispondiElimina
  7. Da soli si sta benissimo...ma manca l'altra metà della mela! Perciò in due la mela è intera e se i bordi combaciano si sta ancor meglio di benissimo!!!! Ciao e buona fortuna a TUTTI!

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai letto nulla di così bello...questo mi ha colpito tanto.."Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare."..senza parole!

    RispondiElimina
  9. senza parole..stupendo,ki non vorrebbe sentirsi dire cose del genere..

    RispondiElimina
  10. Massimiliano ho invano atteso qst libro!!!

    RispondiElimina
  11. sensazioni di grande maturità interiore...difficile ma non raro .. di trovarle in un essere umano....

    RispondiElimina
  12. amare senza essere amati, e' possibile.....ma quanto fa male

    RispondiElimina
  13. Il mio amore mi ama così da trent'anni ma non siamo vicini....credetemi è una cosa stupenda, esiste questo vero grande amore....

    RispondiElimina
  14. Penso che tutto questo possa esistere! Beato chi l'ha vissuto, lo stà vivendo, e lo vivrà!!!
    Volemose bene!

    RispondiElimina
  15. non vedo l'ora di cavalcare un maiale....

    RispondiElimina