Menu Orizzontale

venerdì 25 novembre 2011

Elena - Devi scegliere



Ad un certo punto devi scegliere: o lui o te. Barattare un amore in cambio di un po' di serenità. Credevi fosse quello giusto, credevi o speravi... perché è una cosa che senti, ma preferisci rischiare, scommettere. In fondo, si pensa, nessuno è perfetto, non l'esiste l'altra esatta metà della mela, e poi, c'è sempre tempo per farlo cambiare... ed io, superdonna, ci riuscirò. Pensi... ma poi, passano i giorni, i mesi, e per le più masochiste, passano anche anni, e più il tempo si insinua lento tra le piaghe di una storia malata in partenza più è difficile perseguire la via della guarigione. È subentrato il cuore e ha fatto danno, perché col tempo, con le esperienze condivise, si sa, poi ci si affeziona, e a volte, anche, ci si innamora, ma un amore, un vero amore... guarisce, non fa ammalare... ed io, amici, mi sono ammalata. Ma questo... già lo sapevo.

1 commento:

  1. Hai detto in poche righe, quello che accade in un amore non ricambiato. Quando il compagno ama, fa del tutto per superare i propri limiti vincendo anche se stesso per renderti serena e felice. Mi baso secondo le mie esperienze personali, dove c'è amore bilaterale..
    Sono sicura che da qualche parte tutti abbiamo una persona che aspetta solo noi...

    RispondiElimina