Menu Orizzontale

lunedì 23 maggio 2011


MI HAI INSEGNATO
SIlvana Stremiz


Mi hai insegnato
che anche il dolore ti concede una sosta,
che le lacrime mutano al nascere di un sogno,
che ogni tormento può trovare pace,
che anche se il tempo nulla cancella,
tutto può mutare tutto può evolvere,
tutto può essere, tutto può
miracolosamente compiersi e "diventare".

Mi hai insegnato
che il male si può celare dietro un sorriso
ma che dietro uno sguardo traspare solo la verità
dove ogni male si spoglia si veste di sé.

Mi hai insegnato
che il silenzio può essere un dono
o una freccia avvelenata
pronta a uccidere e togliere il respiro.

Ed ho imparato ascoltando
la tua anima, perché l'ho sentita
guardandoti negli occhi
perché ti ho guardato
che ogni silenzio ha una sua verità.
E che ogni verità è un dono
che facciamo a chi crede in noi
e tutte la anime si nutrano di verità.

Nessun commento:

Posta un commento