Menu Orizzontale

domenica 8 maggio 2011

Ognuno di noi è unico perchè possiede un certo tipo di carattere, che può essere forte, chiuso, dolce, estroverso e così via, questo ci distingue e caratterizza l'uno con l'altro, perchè forma la nostra personalità.





Talvolta però il carattere può essere una pecca, potrebbe far del male agli altri, o addirittura a noi stessi. Allora come si può cambiare il carattere e migliorare se stessi? Non so se si possa cambiare in modo duraturo, ma penso si possa fare il possibile, e cercare di abituarsi alle situazioni per stare bene, soprattutto con se stessi. Voglio provare a modificare i miei difetti in meglio..

3 commenti:

  1. Ti conviene andare da uno psicologo allora, fai sicuramente prima, altrimenti non riuscirai mai a fare una cosa del genere . . . .

    RispondiElimina
  2. Cambiare il carattere direi che è impresa quasi impossibile, ci si può modificare, questo si, per il proprio bene e soprattutto per le persone che ci stanno accanto, soprattutto se notiamo che alcuni lati del nostro carattere le fanno soffrire, ma cambiare radicalmente mai, inoltre non sarebbe neanche giusto, sarebbe far violenza a se stessi e alla propria indole.......

    RispondiElimina
  3. non credo proprio che abituarsi alle situazioni sia il rimedio....quanto piuttosto affrontare le nostre paure e assaporare tutto il nostro potere personale, nel saper gestire gli eventi , le persone, le situazioni...solo allora saremo LIBERi e guariti da noi stessi!!!!
    Paola Giuffrida

    RispondiElimina