Menu Orizzontale

domenica 8 maggio 2011

Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo.





Poi ci sentiamo frustrati perchè i nostri figli sono troppo piccoli per questo o quello, e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti. In seguito siamo esasperati per il loro comportamento da adolescenti. 

Siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato questa età.


Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l'auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare.


Ma se non conduciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo?


Dovrete sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere.


Tanto vale accettare questa realtà e decidere di essere felici, qualunque cosa accada..




3 commenti:

  1. bellissima .. complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo! Basterebbe capire che non si devono avere grandi pretese dalla vita e da chi ci circonda, soprattutto dalla persona che abbiamo liberamente deciso di avere accanto per sempre, col semplice desiderio amoroso di affrontare tutto insieme, nel bene e nel male!......Solo l'Amore dà felicità su tutto!

    RispondiElimina
  3. Un Saluto prima di tutto :)
    sono pienamente d'accordo, alcune persone non solo delegano la responsabilità della loro felicità a altre persone , ma credono che la felicità sia legata a qualcosa esterno a loro, non si rendono conto che essere felici non è un obbiettivo che si raggiunge grazie al possedere qualcosa o grazie al comportamento di qualcun'altro , per essere felici bisogna allenarsi...bisogna imparare a essere felici cercando la felicità dentro di noi, solo in questo modo costringeremo la vita a essere felice per noi :)

    RispondiElimina