Menu Orizzontale

venerdì 3 giugno 2011

Gli uomini.. amali, ma senza farti troppo male - dal web




Gli uomini.. amali, ma senza farti troppo male. Amali, ma senza mancarti mai di rispetto. Sono tremendamente imperfetti, a volte sono rozzi, spesso non trovano le parole, anzi, stanno semplicemente troppo zitti quando tu avverti il desiderio di essere inondata di verbi, sostantivi e aggettivi o vorresti che usassero l’infallibile intelligenza del cuore piuttosto che la labile ragionevolezza della mente.. Amali, perchè sono fragili, anche quando esibiscono muscoli da palestra.. Comprendi, senza tradire te stessa, la loro frugalità d’animo: è solo timidezza, a volte e maschera implacabili menti matematiche che non apprezzano la bellezza del caos.. Prova a giustificarli se non riescono ad essere ragionevolmente indipendenti come siamo noi. Il loro cruccio è che non sanno maneggiare i sentimenti e perdonali se pronunciano raramente l’invocato “ti amo”, non hanno letto abbastanza poesie. Sii sempre loro amica e te ne saranno grati. L’ironia delle donne è un’arma della quale non conoscono la sottile arguzia, l’alleanza femminile li sconcerta, la generosità li meraviglia.. Spiega loro il coraggio e la lealtà, la potenza di un abbraccio e il languore di una carezza fra i capelli…

dal web

6 commenti:

  1. davvero molto bello questo brano...
    e mi ci ritrovo....
    perchè anche io ho analizzato il mio uomo e dopo 30anni ke lo conosco posso asserire che prorpio cosi
    noi donne siamo profondamente diverse... ciao 1 saluto a chi legge dopo di mè :D

    RispondiElimina
  2. è vero, sono così....comprenderli ci farebbe stare meglio, ma spesso invece di accettarli ci logoriamo.
    Donne e uomini, due universi tremendamente distanti ....

    RispondiElimina
  3. bè ok la comprensione, la giustificazione, la tolleranza ma.....meglio aiutarli (o provarci) a crescere un po' altrimenti ...solo bambocci e niente altro. (ovviamente si sta generalizzando un po'...)

    RispondiElimina
  4. ...alcune donne hanno gli stessi problemi, ma sono più abili a fingere :-)

    RispondiElimina
  5. questo è femminismo, allo stato puro..

    RispondiElimina
  6. è vero bisogna capirli como loro si sforzano a capire noi, dell'altro lato non spendere notti insonne nel tentativo di cambiarli; quello si sarebbe inutile. Accettali cosi' come sono e conosciti bene a te stessa per capire qualè l'uomo giusto per te. Non perdere tempo in ostinarti con l'uomo giusto ; di vita c'è ne una sola!!!
    VIVI E LASCI VIVERE. Un classico con una grande verità!!!

    RispondiElimina