Menu Orizzontale

giovedì 9 giugno 2011

Sergio Bocchini




La felicità la trovi se riesci a godere le cose di ogni giorno. 
Quando mangi pensa a mangiare, gustandoti il cibo che sei riuscito a procurarti; quando cammini pensa a camminare, guardando bene dove metti i piedi e a quante cose belle e nuove ci sono davanti ai tuoi occhi; quando dormi pensa a riposarti nel migliore dei modi...Non ti sto dicendo di vivere solo del presente; tu sei frutto anche del passato e sei proiettato nel futuro, e la felicità sta in questo: scoprire che il presente è fatto di passato e di futuro. Quindi vivi la vita nella sua globalità, minuto per minuto, attimo per attimo; ma non dimenticare mai che la felicità è dentro, non fuori di te...
Impara ad ascoltare e rispettare. Spesso in tante cose piccole e insignificanti vi sono grandi insegnamenti...c'è più sapienza sulla bocca dei semplici e degli umili che in quelle dei potenti e degli arroganti.
 
Tu solo puoi raggiungere la felicità, anche se non da solo! Nessuno può prendere il tuo posto fare il cammino al posto tuo; ma dentro di te devi lasciar spazio all'altro. E per fare questo devi volerti bene. 
L'egoista è incapace di amare e rimarrà sempre solo!

Nessun commento:

Posta un commento