Menu Orizzontale

giovedì 13 ottobre 2011

Fabio Volo - Le prime luci del mattino


Trama:


'Continuo a ripetermi che tutto andrà bene, ma allora perché
mi tremano le mani?'

Elena non può certo dirsi una donna felice, anzi. Elena è una donna infelice e del tutto insoddisfatta della sua vita, soprattutto della sua vita sentimentale. Lei e il marito vivono una relazione ormai morta e priva di passione, una relazione del tutto schiava della routine della vita quotidiana. Non c’è più niente che riesca a smuovere in loro un qualche sentimento seppur piccolo. Per Elena il marito è come un fratello con il quale trascorre un po’ di tempo insieme. 
“Non viviamo insieme, insieme ammazziamo il tempoAbbiamo stupidamente pensato che due infelicità unite potessero dar vita a una felicità. dice la protagonista nel testo. 



Elena ha molto da rimproverarsi. Non è una donna coraggiosa. Elena è una donna che ha sempre avuto paura di vivere e che ha deciso di pianificare per tempo ogni singolo istante della sua vita in modo da non avere più la necessità di provare la sgradevolezza della paura, in modo che tutto possa andare avanti senza alcun tipo di problema. Peccato che questo significhi anche andare avanti senza emozioni..


Ad un tratto però Elena comprende che questa non è vita, che la vita vera è al di fuori di questo grigio che la circonda e che lei, se vuole, può davvero riuscire ad essere felice. Comprende allora che l’unico modo per riuscire a vivere davvero è gettarsi nella vita a capofitto ignorando la possibilità di commettere errori ed esplorando il mondo intero e tutte le sue possibilità.



Fabio Volo nel nuovo romanzo parla solo ed esclusivamente attraverso una voce femminile riuscendo a mostrarci alla perfezione tutto il suo universo, tutte le sue sfaccettature..

'Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io.'





Pagine: 300
Prezzo: € 19,00


Dal 14 Ottobre in tutte le librerie


9 commenti:

  1. credo possa essere interessante leggerlo!!!!!

    RispondiElimina
  2. sembra la mia vita, un anno e mezzo fa...lo voglio, io so come è ora la mia. Ma mi incuriosisce quella di Elena...

    RispondiElimina
  3. .....finalmente Fabio Volo......^____^
    ................

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! L'ho letto in meno di 48 ore...Fabio sei il migliore!!!

    RispondiElimina
  5. STO CAZ DE FABIO VOLO CHE TE COMBINA!!

    RispondiElimina
  6. I LIBRI DI FABIO VOLO NN LI SCRIVE LUI...LO SO PER CERTO..CONOSCO CHI SCRIVE A NOME SUO...

    RispondiElimina
  7. se vabèè....ora uno si fa scrivere libri da altri...ma che senso avrebbe???? Io sono convinta che sia lui a scrivere...solo che visto che il suo successo è stato clamoroso e in poco tempo...con cose semplici...senza andare a cercare chissà che cosa se non che nelle pagine della propria vita...beh questo probabilmente da fastidio a qualcuno forse a molti che invece non sono riusciti con semplicità ad avere successo... PUNTO... Veronique ;)

    RispondiElimina