Menu Orizzontale

giovedì 27 ottobre 2011

Frasi tratte da poesie o aforismi di Pablo Neruda



*"Ti amo senza sapere come, nè quando, nè da dove. Ti amo direttamente, senza problemi nè orgoglio. Così ti amo perchè non so amare altrimenti..."



*"Il mondo è mutato, la mia poesia è mutata. Una goccia di sangue caduta tra questi versi rimarrà viva su di essi, indelebile come l'amore."


*"Due amanti felici non hanno fine ne morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l'eternità della natura."


*"Ridere è il linguaggio dell'anima."


*"Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto."


*"Mia madre mi partorì pieno di domande sottili. Tu a tutte rispondi. Sei piena di voci."


*"Non assomigli più a nessuna da quando ti amo."


*"Lasciami sciolte le mani e il cuore, lasciami libero! Lascia che le mie dita corrano per i sentieri del tuo corpo."


*"Per questo sei la sete e ciò che deve saziarla."


* "Evitiamo la morte a rate, ricordando sempre che a vivere ci vuole sforzo più grande che a respirare."


*"Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene."


*"ll bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé."


*"Delle stelle che ammirai io non scelsi che quella che amavo e da allora io dormo con la notte."


*"Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità."


*"Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera."


*"Per ieri, per non averti detto niente e averti trattato male! Scusa amore mio ti amo per sempre!"


*"Voglio fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi!"


*"Nella notte entreremo a rubare un ramo fiorito. Passeremo il muro, nelle tenebre del giardino altrui, due ombre nell'ombra"


*"Le tue palpebre spalancano il crepuscolo della terra, assaltando l'azzurro delle stelle."


*"L'amore, quando la vita ci incalza, è solo un'onda più alta fra le onde."


*"E da allora sono perché tu sei e da allora sei, sono e siamo e per amore sarò, sarai, saremo."

Nessun commento:

Posta un commento