Menu Orizzontale

lunedì 31 ottobre 2011

Osho Rajneesh



Smetti di soddisfare le aspettative degli altri, perché in questo modo puoi solo arrivare al suicidio. Non sei qui per soddisfare le aspettative di nessuno e nessuno è qui per soddisfare le tue. Non diventare mai vittima delle aspettative degli altri e non rendere nessuno vittima delle tue. Questo è ciò che chiamo individualità. Rispetta la tua individualità e quella degli altri. Non interferire mai nella vita di qualcuno e non permettere a nessuno di interferire nella tua. Sei diventato matto cercando di soddisfare le aspettative di tutti. E non ci sei riuscito. Nessuno è contento. Sei perso.. esaurito.. e nessuno è contento. La felicità è un’arte che va imparata. Non ha nulla a che vedere con ciò che fai o non fai. Invece di cercare di soddisfare gli altri, impara l’arte della felicità.

2 commenti:

  1. Verità inconfutabile...vivi un'esistenza proteso verso il prossimo....Ti fermi a riflettere...Ti accorgi che non hai ancora iniziato a vivere..sereno week end..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. verissimo, io stò attraversando un periodo del genere. Mi sono ritrovata a dare troppo agli altri senza pensare alla mia stessa serenità e felicità

    RispondiElimina